La storia di Mq Costruzioni


L'impresa è stata fondata a Cagliari in Sardegna nel 1973 da Mostallino Quintino. Oggi è gestita dal figlio Andrea che in un primo momento lo ha affiancato e successivamente ha preso il suo posto. Attualmente l'impresa, che si occupa anche della realizzazione di pavimenti resina a Cagliari, costituisce un punto assoluto di riferimento sia per i privati, sia per le imprese e gli enti pubblici e la sua clientela è sempre più numerosa. Lo staff dell'impresa è altamente qualificato e competente ma soprattutto forma una squadra di lavoro affiatata e molto organizzata che opera sempre con grande entusiasmo e amore per il proprio mestiere. La mission dell'impresa specializzata in pavimenti resina a Cagliari è quella di riuscire ad essere costantemente presente sul mercato sperimentando nuove tecniche e andando incontro a tutti i tipi di esigenze e necessità. Il forte orientamento al cliente è sicuramente uno dei punti di forza dell'impresa che nel corso degli anni di attività ha saputo rinnovarsi e ha saputo puntare sull'aggiornamento continuo del suo staff, in un'ottica di crescita ed evoluzione continua.

Il personale di Mq Costruzioni a Villaspeciosa è specializzato, in particolar modo, in tutti i lavori di costruzione e ristrutturazione di edifici sia privati sia pubblici e commerciali e nella realizzazione di pavimenti stampati, intonaci stampati e rocce artificiali. Dopo un primo sopralluogo gratuito, il personale dell'impresa, che si occupa anche della realizzazione di pavimenti resina a Cagliari, valuta il costo dell'intervento mediante un apposito preventivo e propone al cliente un contratto. In tale contratto vengono elencate tutte le lavorazioni necessarie e i servizi usufruibili per ottenere il risultato richiesto, sempre sulla base delle esigenze specifiche. A questo punto si procede alla fase di progettazione e il personale dell'impresa si prende l'incarico di sbrigare e gestire tutte le autorizzazioni e i permessi necessari per poter iniziare i lavori.

Tutti i lavori effettuati e svolti dal personale dell'impresa (ristrutturazione, costruzione, manutenzione, ricostruzione, demolizione, restauro, preparazione cantiere e delimitazione delle aree di lavoro, decorazione, e così via) sono rigorosamente a norma di legge. Mq Costruzioni a Villaspeciosa offre i propri servizi a strutture di ogni tipologia: dalle scuole agli ospedali, dalle abitazioni e i condomini privati e i negozi e ai centri commerciali, dagli uffici ai teatri. E poi ville, ruderi, prefabbricati, mansarde, giardini, caserme, stazioni ferroviarie e metropolitane, carceri, aeroporti, ecc. Ogni singolo intervento viene svolto dal personale dell'impresa con la massima precisione e in tempi veramente rapidi. In questo modo i clienti possono tornare ad utilizzare o abitare immediatamente gli ambienti domestici oppure lavorativi presso i quali sono stati effettuati i vari tipi di lavori.


Servizi

Mq Costruzioni a Villaspeciosa è specializzata in particolar modo in tutti quei lavori che riguardano la realizzazione e la personalizzazione di pavimenti stampati, intonaci stampati e rocce artificiali. Tra i vari servizi offerti alla propria clientela, l'impresa mette a disposizione anche quello relativo alla realizzazione di pavimenti in resina. I pavimenti in resina possono costituire un'alternativa molto valida ai prodotti più tradizionali in quanto sono superfici monolitiche e senza fughe. I pavimenti in resina sono perfetti per rivestire e proteggere materiali già preesistenti (come ad esempio la ceramica, il legno, il cemento, il metallo e la pietra) e sono ideali perché sono in grado di garantire grande resistenza e totale impermeabilità. Sono anche dei perfetti anti – polvere e grazie al loro aspetto possono rappresentare una soluzione estetica e di arredo elegante e raffinata. Questi tipi di pavimenti sono adatti a qualsiasi ambiente (interno ed esterno): dai luoghi industriali a quelli commerciali, dai laboratori agli alimentari, dagli uffici ai ristoranti, dai negozi agli showroom, fino alle abitazioni private naturalmente. La clientela dell'impresa potrà scegliere anche in questo caso tra una vasta gamma di soluzioni cromatiche e creative, tutte molto originali e soprattutto tutte molto pratiche e funzionali.

I pavimenti in resina sono facili da pulire rispetto agli altri tipi di pavimenti e non risentono degli sbalzi di temperatura, oltre ad essere molto igienici. Per tutte queste ragioni sempre più persone richiedono questi tipi di pavimenti nelle loro abitazioni o luoghi di lavoro. La posa in resina viene eseguita dal personale dell'impresa che si occupa anche della realizzazione di pavimenti resina a Cagliari per qualsiasi genere di superficie (cemento, pietra, piastrelle, etc.) purché stabile, perfettamente liscia e priva di umidità. Grazie alle loro caratteristiche di igiene e pulizia questo genere di pavimenti è molto consigliato per i luoghi dove ci sono bambini e per gli studi medici e dentistici, le palestre e i centri benessere.